12 motivi per affittare una casa vacanza in campagna

Frenesia di case vacanza! Perché le persone sono sempre più entusiaste di affittare una casa vacanza in campagna? 

Siamo certi che almeno un tuo amico ti abbia parlato di una fantastica vacanza a “casa di qualcuno”, oppure hai saputo che l’amico di un amico ha affittato un’intera villa per una vacanza insieme ad un gruppo di famiglie e si è divertito tantissimo! Forse hai visto anche i tuoi vicini tornare soddisfatti e rilassati da un incredibile ritiro in campagna … Ti sei chiesto perché? Forse non hai mai pensato a tutti i vantaggi nel trascorrere la tua vacanza in una casa lontano dalla vita di città! Scopri con noi i 12 motivi per cui scegliere di affittare una casa in campagna per le tue vacanze può essere così rilassante e divertente… e magari la prossima volta sarai tu l’amico da invidiare!

1) Sentirsi a casa, lontano da casa! 

Conoscerai di certo il detto “Casa dolce casa”, perché tutti l’abbiamo pensato di ritorno da un viaggio, quando riassaporiamo il comfort della nostra abitazione. Allora perché non affittare una vera casa per le tue vacanze? Perché rinunciare al comfort mentre ci si rilassa da qualche altra parte? Camere accoglienti, bagni spaziosi, giardino, piscina, Wi-Fi, cucina ben attrezzata, barbecue, porticato per mangiare all’aperto e tanto altro….solo per te e i tuoi cari! Se casa significa il luogo dove hai tutte le tue cose, dove crei i tuoi ricordi e il posto a cui il tuo cuore appartiene, non rinunciare a tutto ciò nemmeno quando sei in vacanza!

2) Vedere i vostri bambini felici!

Se, come ogni genitore, sogni una vacanza perfetta con tuoi bambini, ma diversa dal classico villaggio vacanze con mini-club, questa è la vacanza giusta per la tua famiglia. Scegliere di affittare una casa vacanze, significa esplorare e conoscere insieme ai tuoi bambini, un nuovo stile di vita, una nuova cultura, un diverso ambiente naturale. Immagina i tuoi bambini che corrono fuori in giardino, saltano in piscina, giocano liberi, ridono felici….

3) Godersi le vacanze insieme agli amici o con tutti i parenti!

Sei alla ricerca di un posto in cui puoi andare insieme agli amici e alle loro famiglie?  Cerchi spazi grandi per la tua famiglia allargata composta da diverse generazioni? Allora le case vacanza in affitto sono la soluzione ideale per te. Puoi affittare un’intera villa o una grande casa dove ogni singola famiglia avrà i propri spazi, ma nello stesso tempo si può stare, cucinare, mangiare e giocare insieme! Tutto quello che vuoi, come lo vuoi!

4) Porta con te il tuo cane e sarete entrambi più felici!


Finalmente un posto dove anche i tuoi animali domestici possono sentirsi in vacanza! Guardali correre, saltare e abbaiare liberamente e ti chiederai perché non hai scoperto questo tipo di vacanza prima!

5) Sentiti libero!

Musica ad alto volume, barbecue in giardino, giocare e tuffarsi in piscina, ballare sotto un portico, cantare sotto la doccia o leggere sotto un gazebo, un cocktail a bordo piscina, pranzare sotto una quercia, sdraiarsi sul prato… puoi avere tutta la privacy e la libertà del mondo, goditela!

6) Immergiti nella cultura e nello spirito del posto!

Per quanto sia meravigliosa la tua casa vacanza, sappiamo che non passerai tutto il tempo chiuso in casa. Se desideri conoscere la storia e la cultura della zona, chiedi consigli e suggerimenti al proprietario o alla gente del posto! Assapora alcuni piatti locali, assaggia i vini della zona, esplora i percorsi di trekking o le piste ciclabili, diventa un “locale”, ti gusterai al meglio la tua vacanza.

7) “Dolce far niente”!

Visto che hai tempo e sei libero, fai quello che desideri, ogni volta che lo desideri! Se ti senti pigro, sdraiati sotto il sole e goditi il “dolce far niente”! Se ti senti pieno di energia, prova le nostre avventure di acqua trekking e canyoning, non te ne pentirai. Vacanza attiva o rilassante o entrambe…lo decidi solo tu!

8) Passa il tempo all’aria aperta!

Grande giardino, barbecue, piscina, alberi, fiori, panorami mozzafiato, colline ondeggianti, tramonti dorati e poi la brezza che muove le foglie, il canto degli uccelli… forse non hai tutto questo nella tua vita quotidiana, o almeno non tutto questo insieme. Quindi passa il tuo tempo all’aperto e “ascolta” la natura che ti circonda. Anche questo significa essere in vacanza.

9) Cucina per tutta la famiglia! Fidati, è molto diverso dal farlo a casa!

Forse pensi che cucinare in vacanza non sia così divertente, ma pensa a quanti nuovi ingredienti freschi del luogo puoi usare, a quante nuove ricette puoi imparare, a quanto è più bello cucinare insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici e quanto è divertente mangiare all’aperto, magari sotto un portico o a bordo piscina!

10) Stai lontano dalla routine e avvicinati a ciò che conta!

Lontano dalla città, lontano dallo stress! Questo è ciò che molti cercano, eppure, soggiornare in campagna può sembrare difficile per alcuni, soprattutto se si sentono un po isolati, lontani dalla città. Ma pensaci: sarai davvero lontano dal lavoro, dai problemi, dalle scadenze, dallo stress, dal traffico, dal rumore, dalle persone che vorresti evitare… ma sarai più vicino alla tua famiglia, agli amici, alle persone care, alla natura, a paesaggi meravigliosi, all’aria fresca, al buon cibo, al silenzio, alla pace e alla tranquillità. Immagina di svegliarti la mattina con questo panorama… non è fantastico?

11) Impara un nuovo sport, un mestiere, una ricetta

Sfrutta al meglio le tue vacanze in campagna: amplia le tue conoscenze, impara cose nuove, migliora qualcosa di te! Come? Puoi iniziare visitando una fattoria locale, conoscere i suoi animali, mangiare cibo locale, imparare una nuova ricetta, provare un nuovo sport, degustare una bevanda tipica, conoscere la storia e la cultura del posto…

12) Risparmia sul prezzo, guadagna sulla qualità!

Ultimo, ma non meno importante, affittare una casa vacanza può rivelarsi assolutamente economico, anche se si sceglie una sistemazione di lusso. Non sarebbe fantastico se si potesse risparmiare sul costo della sistemazione, senza rinunciare alla qualità, e avere più soldi da spendere durante le vacanze? Come? Il nostro consiglio: prenota una grande villa insieme ad altre famiglie di amici e condividi i costi! Trascorrerai le vacanze in compagnia di persone care, i tuoi figli saranno felici con i loro amichetti e anche le tue tasche saranno più contente! 😉

E non dimenticare….Questa è la tua vacanza! Divertirti! 

Leave a comment



Follow Marcheholiday Page