eventi

  • Tine Roche: dai fornelli della Cambridge Cookery School al palco del Salotto del Gusto con Marcheholiday

    Posted 30 novembre 2015 By in eventi, raccontare, salotto da gustare video on demand, scoprire, vivere With | No Comments
    Dal primo momento in cui è giunta nelle Marche, Tine Roche ha capito che la nostra regione aveva tanto da offrire. Fin dalla sua prima visita ad Acqualagna in occasione della Fiera del Tartufo 2014, la chef di origini svedesi e titolare della più famosa scuola di cucina di Cambridge (Regno Unito) ha iniziato ad approfondire la sua conoscenza del territorio marchigiano e della provincia di Pesaro e Urbino.

    La sua ammirazione per la genuinità delle specialità locali e per alcuni accostamenti di prodotti che le hanno ricordato il gusto della cucina svedese ha portato Tine a scegliere la nostra regione per proporre itinerari eno-gastronomici di nicchia ai suoi iscritti.

    Marcheholiday ha avuto l’onore e il piacere di interfacciarsi con lei per la creazione di un pacchetto turistico di eccellenza da offrire in occasione della Fiera del Tartufo di Acqualagna.

    Nei giorni 30-31/10-1/11 e 8-9-10/11  abbiamo avuto il piacere di seguire Tine e i suoi 2 gruppi provenienti da Cambridge nell’itinerario eno-gastronomico al tartufo che ha permesso loro di gustare specialità locali, comprendere i segreti della cerca del tartufo e di godere della meraviglia delle nostre colline e di Urbino.

    Imperdibile per gli ospiti di Tine e per i visitatori della Fiera del Tartufo è stato il Cooking Show tenuto dalla chef al Salotto del Gusto il 31/10.

    La ricetta presentata ha subito leggere modifiche dell’ultimo minuto per l’impossibilità di reperire alcuni ingredienti, ma il Cervo al Tartufo di Tine ha comunque suscitato l’ammirazione e curiosità di tutti!

    La nostra Eleonora, referente Marcheholiday per Tine Roche, ha collaborato alla riuscita dello show anche in qualità di interprete. Mentre Tine presentava la ricetta e i prodotti, il presentatore dello show (trasmesso da un’emittente TV locale) ha intervistato la chef che ha approfondito argomenti quali l’importanza dei prodotti a chilometro zero e le ragioni per cui la cacciagione rappresenta un’ottima scelta sia da un punto di vista di qualità del prodotto che di benessere dell’animale.

    Il cooking show di Tine Roche ha rappresentato per i partecipanti un arricchimento dal punto di vista culinario ma anche uno spunto di riflessione su ciò che finisce quotidianamente sulle nostre tavole.

     

    • delicious
    • digg
    • reddit

Leave a Reply


No comments yet. Be the first!

COPYRIGHT (C) 2015 MARCHEHOLIDAY SPA. ALL RIGHT RESERVED