eventi

  • Il Summer Jamboree – l’evento più atteso dell’anno

    Posted 27 luglio 2016 By in eventi, prima pagina, raccontare, scoprire, vivere With | No Comments summer jamboree
    9 giorni e 9 notti pieni di eventi, MUSICA degli anni 40-50’, 40 concerti, 250 dj sets, artisti di fama internazionale, macchine d’epoca… e poi balli, decine di migliaia di persone entusiaste, le notti estive, la brezza del mare, l’Hawaian Party sulla spiaggia di velluto……una vera magia da non perdere!

    Anche quest’anno per la 17° anno consecutivo, dal 30 luglio al 7 agosto, Senigallia ospiterà Il Summer Jamboree: il festival internazionale della musica e della cultura americana degli anni 40’ e 50’, noto anche come “the Hottest Rockin’ Holiday on Earth”. Il centro storico e il lungomare di Senigallia prendono vita con Rock and Roll, Swing, Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop…e non solo. Tutto l’evento è caratterizzato della cultura di quegli anni: rocker provenienti da diversi paesi, costumi vintage, cibo da strada, auto d’epoca, feste e spettacoli in tutta la città che si riveste in puro stile Happy Days.

    summer jamboree

    Gli artisti e le band più famose al mondo, qui  si ritrovano insieme, tra vecchie glorie e nuove generazioni di un genere che non morirà mai: Gaynel HodgeWS “Fluke” Holland, Kid Ramos e The Bellfuries, sono le 4 Big Star americane, protagonisti della eccezionale line up artistica del Summer Jamboree 2016. A loro si aggiunge la new entry italiana Edoardo Bennato che insieme a due grandi chitarristi come Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli,  si esibirà in una R’n’R Session appositamente creata per l’occasione, durante il Big Hawaiian Party.

    39 concerti,  di cui 38 ad ingresso gratuito, 6 palchi allestiti per la XVII edizione del Summer Jamboree, di cui 4 nel centro storico di Senigallia (Foro Annonario, giardini della Rocca Roveresca, via Carducci, piazza Saffi). Mercoledì 3 agosto prenderà vita anche il palco dell’Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto, una delle spiagge più apprezzate della riviera Adriatica, e poi , venerdì 5 agosto si aggiunge anche il palco del Teatro La Fenice con il suo imperdibile Burlesque Show. Oltre 250 Dj Sets saranno diffusi per la città: tutti i giorni il festival inizia con Dj set in spiaggia dalle ore 12 (Lungomare Alighieri) e continuerà fino alle 4 del mattino.

    Da visitare assolutamente anche Il Rockin’ Village (Rocca Roveresca, Piazza del Duca, Via Carducci, Pizza Manni) e il suo grande Mercatino vintage ’40/50 di modernariato e antichità, con  anche Parrucchieri Old Style e Barber Shop per creare la vostra acconciature d’epoca.

    Inoltre, corsi di ballo gratuiti dalle ore 18 alla Rocca, tanti stand con cibo da strada come Food & Beverage Cajun, Tex Mex Diner, Rockin’ Pizza, e molto molto altro (aperto tutti i pomeriggi dal 18.00 alle 01.00 e nei due weekend, fino alle 03.00).

    Se, invece, siete appassionati di macchine d’epoca, in Piazza Simoncelli  dalle 18 sarà visitabile il Car Park che ospita le auto americane pre-1969.

    Per tutti coloro che amano scatenarsi nel ballo, con la sabbia sotto i piedi e la brezza del mare e la luce delle stelle intorno a voi, l’Hawaian Party, del 5 agosto è in assoluto l’evento da non perdere! Non sapete ballare il Rock & Roll? Nessun problema! Partecipate ai Dance Camp, dove imparare i balli Twist più famosi del secolo scorso!

    Trova il programma completo qui

    • delicious
    • digg
    • reddit

Leave a Reply


No comments yet. Be the first!

COPYRIGHT (C) 2015 MARCHEHOLIDAY SPA. ALL RIGHT RESERVED